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1.
€ 32,00
EAN-13: 9788883913167
Antonio Foglio
Eticopolitica. La gestione etica della politica
Edizione:Lupetti, 2021
Collana:Comunicazione. Teorie e tecniche

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Prezzo di acquisto€ 32,00
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Descrizione del libro

Per la forza che l'etica ha di guidare e migliorare la politica, consideriamo raggiunto lo scopo per cui abbiamo scritto questo libro se potremo dare un contributo a portare una goccia di etica nel mare della politica.

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2.
€ 39,90
EAN-13: 9788820379421
Antonio Foglio
Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi
Edizione:Hoepli, 2018

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Descrizione del libro

Il libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne é alla base, dimostrando come sport e marketing possano integrarsi per assicurare alla domanda sportiva (spettatori, tifosi, praticanti, sponsor) un'offerta sportiva di qualità  da parte di società , associazioni, istituzioni, club sportivi e atleti. Il lettore é accompagnato nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing sportivo offline e online: dalla segmentazione del mercato all'identificazione del target, dalle politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e vendita, comunicazione, promozione e web marketing, finanziamento e fundraising, alla pianificazione e al management. Il libro é indirizzato a quanti operano nel settore sportivo come manager, responsabili, tecnici ai vari livelli nazionali, regionali e periferici, impresari e agenti. àˆ altresì una risorsa utile per sportivi professionisti e dilettanti, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di comunicazione, di vendita, di promozione, di pubbliche relazioni; ma anche per studiosi e studenti in discipline sportive e motorie.

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3.
€ 39,90
EAN-13: 9788820379438
Antonio Foglio
Il marketing bancario. La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese
Edizione:Hoepli, 2017

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Descrizione

Descrizione del libro

Una risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l'organizzazione a supporto, il controllo e l'audit. Il libro é indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. àˆ altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d'intraprendere un'attività  nel settore del marketing bancario.

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4.
€ 69,00
EAN-13: 9788891712639
Antonio Foglio
Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici
Edizione:Franco Angeli, 2015

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Prezzo di acquisto€ 69,00
DescrizioneAntonio Foglio in maniera innovativa predispone per l'offerta turistica della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, della ristorazione, del trasporto, delle attrazioni, dei vari prodotti/servizi turistici, dell'intermediazione (tour operator, agenzie di viaggio, centri di prenotazione) un percorso di marketing tenendo conto di tutta una serie d'imperativi come lo scenario, i trend turistici, la globalizzazione del mercato, lo sviluppo della telematica e d'Internet, la sostenuta battaglia competitiva con cui tutte le imprese turistiche si debbono confrontare Il marketing del turismo viene ripartito in tre ambiti: il marketing della destinazione; il marketing delle imprese turistiche ubicate nella destinazione o ad essa collegate come intermediarie; il marketing turistico degli organismi pubblici The book offers practical and useful answers to those questions, travel destinations and public bodies to promote tourism, tourism enterprises should give accepting marketing orientation, ie

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5.
€ 49,00
EAN-13: 9788820416904
Antonio Foglio
Il marketing comunicativo dell'impresa. Dalla pubblicità  alla comunicazione offline e online al consumatore
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:New marketing, web marketing

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Prezzo di acquisto€ 49,00
DescrizioneUn libro che tocca tutti i temi comunicazionali con cui l'impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge ad imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti ed operatori della comunicazione, studenti delle facoltà  della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione. Antonio Foglio riconosce la comunicazione dell'azienda non più come un elemento del marketing mix, ma come una vera e propria strategia di marketing, al punto di definirla di marketing comunicativo, quindi con un suo processo, con sue modalità  operative, con una sua pianificazione, adeguandosi a quanto scenario, globalizzazione, società , mercato, consumatore/utilizzatore richiedono. Il libro indica la via pratica per affrontare con efficacia la strategia di marketing comunicativo indirizzata al consumatore/utilizzatore, rivitalizzando l'approccio pubblicitario, così da coglierne le opportunità , intervenirvi strategicamente con un processo che porta a conoscere mercato e consumatore/utilizzatore, a codificare il corretto messaggio, a veicolarlo con i giusti mezzi comunicazionali indiretti e diretti, broadcasting e narrowcasting, con i nuovi media (Internet, telefonia, mobile multimedialità ), a pianificare, a controllare, a gestire l'azione comunicazionale. Nel libro il lettore troverà  risposta a una serie d'importanti quesiti. Come gestire la comunicazione? Perché, come, quando, dove, con quali media comunicare? Perché rinunciare alla generica pubblicità  one-to-many e invece intraprendere una strategia di marketing comunicazionale bidirezionale, interattiva, partecipativa, one-to-one? Come creare una vincente immagine aziendale? Come dotarsi di validi brand, packaging, labelling? Come pianificare l'azione comunicazionale? Come controllare l'efficacia comunicazionale? Il libro dispone di una serie di utilità  (sitografia, bibliografia di articoli, utili link, normative, test di valutazione,ecc.) nell'allegato online al libro (Biblioteca multimediale). Antonio Foglio, ha svolto e svolge attività  di docenza in marketing in svariate università  italiane, europee, extraeuropee e di consulenza per primarie industrie ed organismi internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati con la FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Il glocal marketing; Il marketing ecologico; Start up; Lavoro e gioco di squadra; Gli errori manageriali.

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6.
€ 59,00
EAN-13: 9788820452377
Antonio Foglio
Il marketing comunicativo business to business. La comunicazione offline e online dall'impresa alle imprese clienti
Edizione:Franco Angeli, 2013

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Prezzo di acquisto€ 59,00
DescrizioneSi esiste se si comunica; per tutte le imprese, grandi, medie e piccole, è questione di sopravvivenza volere e sapere comunicare al mercato, alle imprese clienti. Comunicare da impresa a impresa richiede tecniche, procedure, media, supporti che siano veramente in grado di rispondere a questa esigenza; per l'impresa che deve vendere prodotti, materie prime, beni strumentali, impianti, macchinari, servizi, tecnologie ad altre imprese la comunicazione diventa una strategia di marketing comunicativo che risponde a quanto scenario, mercato, imprese clienti, globalizzazione, innovazione tecnologica, informatica, telematica, Internet, battaglia competitiva richiedono. Il libro di presenta una proposta concreta, esaustiva, documentata su come l'impresa deve comunicare alle imprese clienti con il giusto processo info-comunicazionale che porti a conoscere le imprese clienti, a codificare il messaggio che le possa riscontrare efficacemente, a veicolarlo con i giusti mezzi comunicazionali (stampa tecnica e specialistica, direct mailing, brochure aziendale, catalogo di prodotto, documentazione aziendale, house organ, partecipazione a fiere, eventi, seminari, conferenze tecniche, sponsorizzazioni, P.R., Internet, ecc.), a pianificare, a gestire, a controllare l'azione comunicazionale, a ben supportare il processo di vendita dell'impresa offerente e di acquisto dell'acquirente.

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7.
€ 47,00
EAN-13: 9788846480811
Antonio Foglio
Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Management della moda, del lusso

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Prezzo di acquisto€ 47,00
DescrizioneFinalmente una bussola per navigare nel complesso mondo della moda: mancava nella pubblicistica italiana un libro che affrontasse miratamente il fashion marketing alla luce dell'evoluzione degli ultimi anni (globalizzazione, informatica, tecnologia, competitività , nuovi stili di vita, nuove e mutevoli mode, stilismo creativo e dirompente) e fornisse strumenti utili per affrontare i cambiamenti a venire. Con criteri di novità  assoluta, in maniera coordinata e completa, Antonio Foglio, docente di marketing internazionale in università  italiane ed estere (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.), e consulente di primarie industrie del settore della moda, colma la lacuna esistente in Italia, paese della moda per eccellenza, affrontando in maniera schematica e pragmatica il necessario e strategico approccio di fashion marketing, offrendo ai protagonisti del "sistema moda" un valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo. Nel libro vengono esaminati lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strategico di marketing, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento del prodotto moda, la combinazione strategica degli elementi del fashion marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione, promozione, vendita), la pianificazione, il marketing audit. Completa l'opera un glossario dei principali termini. Un testo consigliato a quanti operano nel settore (imprenditori, stilisti, designer, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, merchandiser, responsabili P.R., venditori, rappresentanti, agenti, buyer, dettaglianti, consulenti, studiosi) o desiderano entrarvi, supportato dall'esperienza trentennale di marketing di Antonio Foglio, autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni di successo.

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8.
€ 49,00
EAN-13: 9788856847185
Antonio Foglio
Manuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Marketing e commercio internazionale

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DescrizionePer penetrare i mercati esteri con successo oggi è necessario il pieno possesso di metodologie e di tecniche commerciali, di marketing, organizzative che in questo volume vengono illustrate con ricchezza di esempi pratici tratti dalla vasta esperienza di export manager, consulente e docente in marketing internazionale dell'autore. Confrontarsi oggi con l'internazionalizzazione e la globalizzazione è una via obbligata, non esserlo vuol dire soccombere; eccoci allora in presenza del necessario percorso che un buon export manager deve fare per conquistare i mercati esteri "giorno dopo giorno" e partecipare da protagonista alle non facili battaglie competitive che l'aspettano. In questo libro A. Foglio dà  una concreta risposta a tutti i problemi che caratterizzano la prassi e le problematiche di management dell'esportazione: come effettuare una ricerca sulle possibilità  di vendita dei beni di consumo ed industriali nei mercati esteri; come segmentare i mercati e posizionarvi i prodotti; come definire la strategia di marketing internazionale; come scegliere i partner esteri; come negoziare e vendere all'estero; come redigere un contratto di rappresentanza; come organizzare una filiale all'estero; come affrontare i trasferimenti di know how e le joint venture; come predisporre un piano di vendita all'estero e un budget; come predisporre il pricing e il listino export; come determinare le diverse forme di pagamento; come organizzare l'azione comunicazionale e promozionale; come vendere all'estero via Internet; come partecipare a fiere e mostre; come sfruttare l'azione di sostegno all'esportazione svolta dai vari enti pubblici; come organizzare un consorzio di esportatori; come organizzare un ufficio export e molto altro ancora. Il libro è supportato dall'esperienza quarantennale di marketing di Antonio Foglio, autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni. Antonio Foglio ha svolto e svolge attività  di docenza in marketing internazionale in svariate università  (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati dalla FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Euromarketing e mercato unico europeo; La strategia di marketing internazionale; Marketing strategico e competitivo; Azienda obiettivo vendita; Strategie di vendita per l'impresa; Il marketing industriale; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Decisioni di marketing e problem solving, Il glocal marketing, Il marketing ecologico; Start up; Turnaround; Lavoro e gioco di squadra.

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9.
€ 61,00
EAN-13: 9788846468734
Antonio Foglio
Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Marketing dei servizi , sanitario, della cultura, della moda

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Prezzo di acquisto€ 61,00
DescrizioneIl primo libro che affronta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso mercato dello spettacolo e il relativo processo di marketing. Il volume offre al settore (cinema, teatro, musica, danza, TV e radio, sport, parchi divertimento, circhi, ecc.) ed ai suoi operatori (imprenditori, manager, produttori, registi, attori, artisti, impresari, agenti, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi efficacemente con questo dinamico e complesso mercato, valorizzare l'offerta, riscontrare e soddisfare la domanda degli spettatori. Con questo libro A. Foglio si è posto l'obiettivo di analizzare e identificare il mercato dello spettacolo, quindi progettare il processo di marketing per il prodotto/evento spettacolo, dare una collocazione specifica ed esclusiva alle tematiche che ne caratterizzano l'offerta e la domanda, permettere di ben percepire la visione sistemica del settore, offrire agli addetti ai lavori uno strumento pratico, completo, operativo per gestire in maniera concreta ed ottimale l'approccio di questo mercato, per raggiungere meglio la missione aziendale per cui si sono impegnati, nonché cogliere tutte le opportunità  che una corretta applicazione del marketing può offrire. A. Foglio accompagna il lettore nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing dello spettacolo: scenario, ruolo del marketing, segmentazione del mercato e identificazione del segmento target, posizionamento del prodotto/evento, politica di prodotto, prezzo/tariffa, fundraising, distribuzione, vendita, comunicazione, promozione, la pianificazione e il controllo di marketing, l'organizzazione, il marketing management. Il libro è supportato in maniera determinante dall'esperienza trentennale di marketing di Antonio Foglio, come docente e consulente, nonché autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni di successo. Antonio Foglioha svolto e svolge attività  di docenza in marketing internazionale in svariate università  italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati dalla FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Il glocal marketing; Euromarketing e mercato unico europeo; Marketing strategico e competitivo; Azienda obiettivo vendita; Strategie di vendita per l'impresa; Il marketing industriale; Il marketing politico ed elettorale; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Il marketing non profit; Il marketing pubblico; Decisioni di marketing e problem solving; Il marketing della cultura; Il marketing dell'arte.

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10.
€ 52,00
EAN-13: 9788856822069
Antonio Foglio
E - commerce e Web marketing. Strategie di web marketing e tecniche di vendita in Internet
Edizione:Franco Angeli
Collana:Informatica e gestione aziendale

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Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
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Prezzo di acquisto€ 52,00
DescrizioneCon lo sviluppo che Internet ha dato e continua a dare all'e-business, dalla fase iniziale Web 1.0 siamo arrivati alla fase Web 2.0, si è reso necessario riformulare e rinnovare il libro con una nuova edizione, nel rispetto della continua evoluzione alimentata da globalizzazione, informatica, competitività , nuove piazze virtuali (social network e blog) da raggiungere, nuovi modelli di business, nuovi modi di comunicare, di vendere e di acquistare online. Con criteri innovativi Antonio Foglio, docente di marketing internazionale in svariate università  italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk- Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e consulente di primarie industrie e organismi nazionali e internazionali (Unesco, Ue), con questo libro dà  una concreta ed attuale risposta a ciò che Internet e l'e-commerce impongono alle aziende che intendono fare e-business, proponendo in maniera pragmatica e completa il giusto processo di web marketing e di vendita per prodotti e servizi sia del contesto business-to-business che business-to-consumer. Nel libro vengono esaminati lo scenario del cybermercato, l'accesso a Internet con il giusto sito, con le giuste tecniche e i giusti software, con il necessario processo strategico di web marketing, la ricerca dell'e-mercato, la segmentazione dei cyberclienti, il posizionamento del sito e dell'offerta, la combinazione strategica degli elementi di web marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, comunicazione, promozione, vendita e assistenza online), lo strategico utilizzo in chiave di marketing di quanto Internet mette a disposizione (gruppi di discussione, mailing list, newsgroup, forum, linee chat, social network, blog, e-newsletter, banner, ecc.), la pianificazione, il marketing audit, con indirizzi di siti utili e un glossario dei principali termini. Inoltre ai lettori viene offerto nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli all'interno di questo sito, riservata agli acquirenti del libro, una serie di materiali di consultazione di grande ed immediata utilità : sitografia per l'e-commerce e il web marketing, la normativa di riferimento, utili moduli statici e interattivi per supportare la decisione di e-commerce e la realizzazione di un webshop, modelli di webshop da visitare. Il libro indirizzato alla fascia più ampia di lettori (imprenditori, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, informatici, consulenti, webmaster, studiosi, ecc.), è supportato in maniera determinante dall'esperienza quarantennale di marketing di Antonio Foglio, già  autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni, tra cui ultime Start up; Turnaround: Ripensare e reinventare l'impresa; Lavoro e gioco di squadra in azienda. Antonio Foglio, laureato in Economia all'Università  Bocconi e quindi in Scienze politiche (Università  Statale di Milano) e Lingue straniere (Università  Bocconi), si è specializzato in marketing internazionale presso le Università  di Tubingen ed Oxford. Con un'esperienza trentennale di marketing, ha svolto e svolge attività  di docenza in marketing internazionale (Università  di Verona, Università  Suffolk di Boston, Academy of Management di Almaty, Università  Statale di Ashgabat, Università  di Vilnius, Università  di Kaunas) e di consulenza di organismi nazionali ed internazionali nonché di primarie industrie italiane.

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