Area di ricerca: AUTORE
x
1. | € 32,00 | EAN-13: 9788883913167 Antonio Foglio Eticopolitica. La gestione etica della politica
Edizione: | Lupetti, 2021 | Collana: | Comunicazione. Teorie e tecniche | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 32,00 | Descrizione | Descrizione del libroPer la forza che l'etica ha di guidare e migliorare la politica, consideriamo raggiunto lo scopo per cui abbiamo scritto questo libro se potremo dare un contributo a portare una goccia di etica nel mare della politica. | Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 39,90 | EAN-13: 9788820379421 Antonio Foglio Il marketing sportivo. Comunicare, gestire e promuovere le società e i prodotti sportivi
Edizione: | Hoepli, 2018 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 39,90 | Descrizione | Descrizione del libroIl libro presenta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso e vivace mercato sportivo e il relativo processo di marketing che ne é alla base, dimostrando come sport e marketing possano integrarsi per assicurare alla domanda sportiva (spettatori, tifosi, praticanti, sponsor) un'offerta sportiva di qualità da parte di società , associazioni, istituzioni, club sportivi e atleti. Il lettore é accompagnato nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing sportivo offline e online: dalla segmentazione del mercato all'identificazione del target, dalle politiche di prodotto, prezzo, distribuzione e vendita, comunicazione, promozione e web marketing, finanziamento e fundraising, alla pianificazione e al management. Il libro é indirizzato a quanti operano nel settore sportivo come manager, responsabili, tecnici ai vari livelli nazionali, regionali e periferici, impresari e agenti. à altresì una risorsa utile per sportivi professionisti e dilettanti, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di comunicazione, di vendita, di promozione, di pubbliche relazioni; ma anche per studiosi e studenti in discipline sportive e motorie. | Aggiungi al Carrello |
|
3. | € 39,90 | EAN-13: 9788820379438 Antonio Foglio Il marketing bancario. La banca offline e online al servizio delle famiglie, delle imprese, del Paese
Edizione: | Hoepli, 2017 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 39,90 | Descrizione | Descrizione del libroUna risposta a un'esigenza del settore bancario, quella di disporre di un completo, attuale, praticabile strumento di marketing che ben integri la tradizionale offerta bancaria offline di contatto, di filiale, di sportello con quella online (internet banking, home banking, mobile banking). Il volume analizza nel dettaglio il percorso che ogni banca deve praticare nel processo di marketing: dalla ricerca del mercato alla relativa segmentazione della clientela retail, corporate, private, istituzionale, wholesale. Dal posizionamento della banca e dei suoi prodotti/servizi, al più idoneo marketing mix bancario, alla politica di multiprodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, di promozione, di vendita, di web marketing. Non mancano il piano di marketing, l'organizzazione a supporto, il controllo e l'audit. Il libro é indirizzato a quanti lavorano nel settore bancario ai vari livelli centrali e periferici, in particolare per chi svolge funzioni di marketing, di ricerca, di comunicazione, di vendita e di promozione. à altresì una risorsa utile per consulenti, studiosi, studenti desiderosi d'intraprendere un'attività nel settore del marketing bancario. | Aggiungi al Carrello |
|
4. | € 69,00 | EAN-13: 9788891712639 Antonio Foglio Il marketing del turismo. Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici
Edizione: | Franco Angeli, 2015 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 69,00 | Descrizione | Antonio Foglio in maniera innovativa predispone per l'offerta turistica della
ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, della ristorazione, del
trasporto, delle attrazioni, dei vari prodotti/servizi turistici,
dell'intermediazione (tour operator, agenzie di viaggio, centri di
prenotazione) un percorso di marketing tenendo conto di tutta una serie
d'imperativi come lo scenario, i trend turistici, la globalizzazione del
mercato, lo sviluppo della telematica e d'Internet, la sostenuta battaglia
competitiva con cui tutte le imprese turistiche si debbono confrontare Il
marketing del turismo viene ripartito in tre ambiti: il marketing della
destinazione; il marketing delle imprese turistiche ubicate nella destinazione
o ad essa collegate come intermediarie; il marketing turistico degli organismi
pubblici The book offers practical and useful answers to those questions, travel destinations and public bodies to promote tourism, tourism enterprises should give accepting marketing orientation, ie | Aggiungi al Carrello |
|
5. | € 49,00 | EAN-13: 9788820416904 Antonio Foglio Il marketing comunicativo dell'impresa. Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore
Edizione: | Franco Angeli, 2013 | Collana: | New marketing, web marketing | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 49,00 | Descrizione | Un libro che tocca tutti i temi comunicazionali con cui l'impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore.
Si rivolge ad imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti ed operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.
Antonio Foglio riconosce la comunicazione dell'azienda non più come un elemento del marketing mix, ma come una vera e propria strategia di marketing, al punto di definirla di marketing comunicativo, quindi con un suo processo, con sue modalità operative, con una sua pianificazione, adeguandosi a quanto scenario, globalizzazione, società , mercato, consumatore/utilizzatore richiedono.
Il libro indica la via pratica per affrontare con efficacia la strategia di marketing comunicativo indirizzata al consumatore/utilizzatore, rivitalizzando l'approccio pubblicitario, così da coglierne le opportunità , intervenirvi strategicamente con un processo che porta a conoscere mercato e consumatore/utilizzatore, a codificare il corretto messaggio, a veicolarlo con i giusti mezzi comunicazionali indiretti e diretti, broadcasting e narrowcasting, con i nuovi media (Internet, telefonia, mobile multimedialità ), a pianificare, a controllare, a gestire l'azione comunicazionale.
Nel libro il lettore troverà risposta a una serie d'importanti quesiti. Come gestire la comunicazione?
Perché, come, quando, dove, con quali media comunicare? Perché rinunciare alla generica pubblicità one-to-many e invece intraprendere una strategia di marketing comunicazionale bidirezionale, interattiva, partecipativa, one-to-one? Come creare una vincente immagine aziendale? Come dotarsi di validi brand, packaging, labelling?
Come pianificare l'azione comunicazionale? Come controllare l'efficacia comunicazionale?
Il libro dispone di una serie di utilità (sitografia, bibliografia di articoli, utili link, normative, test di valutazione,ecc.) nell'allegato online al libro (Biblioteca multimediale).
Antonio Foglio, ha svolto e svolge attività di docenza in marketing in svariate università italiane, europee, extraeuropee e di consulenza per primarie industrie ed organismi internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati con la FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Il glocal marketing; Il marketing ecologico; Start up; Lavoro e gioco di squadra; Gli errori manageriali. | Aggiungi al Carrello |
|
6. | € 59,00 | EAN-13: 9788820452377 Antonio Foglio Il marketing comunicativo business to business. La comunicazione offline e online dall'impresa alle imprese clienti
Edizione: | Franco Angeli, 2013 | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 59,00 | Descrizione | Si esiste se si comunica; per tutte le imprese, grandi, medie e piccole, è questione di sopravvivenza volere e sapere comunicare al mercato, alle imprese clienti. Comunicare da impresa a impresa richiede tecniche, procedure, media, supporti che siano veramente in grado di rispondere a questa esigenza; per l'impresa che deve vendere prodotti, materie prime, beni strumentali, impianti, macchinari, servizi, tecnologie ad altre imprese la comunicazione diventa una strategia di marketing comunicativo che risponde a quanto scenario, mercato, imprese clienti, globalizzazione, innovazione tecnologica, informatica, telematica, Internet, battaglia competitiva richiedono. Il libro di presenta una proposta concreta, esaustiva, documentata su come l'impresa deve comunicare alle imprese clienti con il giusto processo info-comunicazionale che porti a conoscere le imprese clienti, a codificare il messaggio che le possa riscontrare efficacemente, a veicolarlo con i giusti mezzi comunicazionali (stampa tecnica e specialistica, direct mailing, brochure aziendale, catalogo di prodotto, documentazione aziendale, house organ, partecipazione a fiere, eventi, seminari, conferenze tecniche, sponsorizzazioni, P.R., Internet, ecc.), a pianificare, a gestire, a controllare l'azione comunicazionale, a ben supportare il processo di vendita dell'impresa offerente e di acquisto dell'acquirente. | Aggiungi al Carrello |
|
7. | € 47,00 | EAN-13: 9788846480811 Antonio Foglio Il marketing della moda. Politiche e strategie di fashion marketing
Edizione: | Franco Angeli, 2012 | Collana: | Management della moda, del lusso | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 47,00 | Descrizione | Finalmente una bussola per navigare nel complesso mondo della moda: mancava nella pubblicistica italiana un libro che affrontasse miratamente il fashion marketing alla luce dell'evoluzione degli ultimi anni (globalizzazione, informatica, tecnologia, competitività , nuovi stili di vita, nuove e mutevoli mode, stilismo creativo e dirompente) e fornisse strumenti utili per affrontare i cambiamenti a venire.
Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, Antonio Foglio, docente di marketing internazionale in università italiane ed estere (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.), e consulente di primarie industrie del settore della moda, colma la lacuna esistente in Italia, paese della moda per eccellenza, affrontando in maniera schematica e pragmatica il necessario e strategico approccio di fashion marketing, offrendo ai protagonisti del "sistema moda" un valido ed attuale strumento conoscitivo ed operativo.
Nel libro vengono esaminati lo scenario del mercato della moda, il comportamento d'acquisto del trade e del consumatore, il necessario processo strategico di marketing, la ricerca di mercato, la segmentazione, il posizionamento del prodotto moda, la combinazione strategica degli elementi del fashion marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, distribuzione, comunicazione, promozione, vendita), la pianificazione, il marketing audit. Completa l'opera un glossario dei principali termini.
Un testo consigliato a quanti operano nel settore (imprenditori, stilisti, designer, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, merchandiser, responsabili P.R., venditori, rappresentanti, agenti, buyer, dettaglianti, consulenti, studiosi) o desiderano entrarvi, supportato dall'esperienza trentennale di marketing di Antonio Foglio, autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni di successo. | Aggiungi al Carrello |
|
8. | € 49,00 | EAN-13: 9788856847185 Antonio Foglio Manuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri
Edizione: | Franco Angeli, 2012 | Collana: | Marketing e commercio internazionale | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 49,00 | Descrizione | Per penetrare i mercati esteri con successo oggi è necessario il pieno possesso di metodologie e di tecniche commerciali, di marketing, organizzative che in questo volume vengono illustrate con ricchezza di esempi pratici tratti dalla vasta esperienza di export manager, consulente e docente in marketing internazionale dell'autore.
Confrontarsi oggi con l'internazionalizzazione e la globalizzazione è una via obbligata, non esserlo vuol dire soccombere; eccoci allora in presenza del necessario percorso che un buon export manager deve fare per conquistare i mercati esteri "giorno dopo giorno" e partecipare da protagonista alle non facili battaglie competitive che l'aspettano.
In questo libro A. Foglio dà una concreta risposta a tutti i problemi che caratterizzano la prassi e le problematiche di management dell'esportazione: come effettuare una ricerca sulle possibilità di vendita dei beni di consumo ed industriali nei mercati esteri; come segmentare i mercati e posizionarvi i prodotti; come definire la strategia di marketing internazionale; come scegliere i partner esteri; come negoziare e vendere all'estero; come redigere un contratto di rappresentanza; come organizzare una filiale all'estero; come affrontare i trasferimenti di know how
e le joint venture; come predisporre un piano di vendita all'estero e un budget; come predisporre il pricing e il listino export; come determinare le diverse forme di pagamento; come organizzare l'azione comunicazionale e promozionale; come vendere all'estero via Internet; come partecipare a fiere e mostre; come sfruttare l'azione di sostegno all'esportazione svolta dai vari enti pubblici; come organizzare un consorzio di esportatori; come organizzare un ufficio export e molto altro ancora.
Il libro è supportato dall'esperienza quarantennale di marketing di Antonio Foglio, autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni.
Antonio Foglio ha svolto e svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati dalla FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Euromarketing e mercato unico europeo; La strategia di marketing internazionale; Marketing strategico e competitivo; Azienda obiettivo vendita; Strategie di vendita per l'impresa; Il marketing industriale; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Decisioni di marketing e problem solving, Il glocal marketing, Il marketing ecologico; Start up; Turnaround; Lavoro e gioco di squadra. | Aggiungi al Carrello |
|
9. | € 61,00 | EAN-13: 9788846468734 Antonio Foglio Il marketing dello spettacolo. Strategia di marketing per cinema, teatro, concerti, radio/tv, eventi sportivi e show business
Edizione: | Franco Angeli, 2012 | Collana: | Marketing dei servizi , sanitario, della cultura, della moda | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 61,00 | Descrizione | Il primo libro che affronta in maniera completa, pratica e sistematica il complesso mercato dello spettacolo e il relativo processo di marketing.
Il volume offre al settore (cinema, teatro, musica, danza, TV e radio, sport, parchi divertimento, circhi, ecc.) ed ai suoi operatori (imprenditori, manager, produttori, registi, attori, artisti, impresari, agenti, studiosi, marketologi, consulenti, ecc.) uno schema di riferimento, una metodologia per confrontarsi efficacemente con questo dinamico e complesso mercato, valorizzare l'offerta, riscontrare e soddisfare la domanda degli spettatori.
Con questo libro A. Foglio si è posto l'obiettivo di analizzare e identificare il mercato dello spettacolo, quindi progettare il processo di marketing per il prodotto/evento spettacolo, dare una collocazione specifica ed esclusiva alle tematiche che ne caratterizzano l'offerta e la domanda, permettere di ben percepire la visione sistemica del settore, offrire agli addetti ai lavori uno strumento pratico, completo, operativo per gestire in maniera concreta ed ottimale l'approccio di questo mercato, per raggiungere meglio la missione aziendale per cui si sono impegnati, nonché cogliere tutte le opportunità che una corretta applicazione del marketing può offrire.
A. Foglio accompagna il lettore nei vari passaggi che caratterizzano il processo di marketing dello spettacolo: scenario, ruolo del marketing, segmentazione del mercato e identificazione del segmento target, posizionamento del prodotto/evento, politica di prodotto, prezzo/tariffa, fundraising, distribuzione, vendita, comunicazione, promozione, la pianificazione e il controllo di marketing, l'organizzazione, il marketing management.
Il libro è supportato in maniera determinante dall'esperienza trentennale di marketing di Antonio Foglio, come docente e consulente, nonché autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni di successo.
Antonio Foglioha svolto e svolge attività di docenza in marketing internazionale in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di consulenza per primarie industrie ed organismi nazionali ed internazionali (Ue, Unesco). Tra i libri pubblicati dalla FrancoAngeli si citano: Il marketing agroalimentare; Il marketing globale; Il glocal marketing; Euromarketing e mercato unico europeo; Marketing strategico e competitivo; Azienda obiettivo vendita; Strategie di vendita per l'impresa; Il marketing industriale; Il marketing politico ed elettorale; Il marketing della moda; E-commerce e web marketing; Il marketing non profit; Il marketing pubblico; Decisioni di marketing e problem solving; Il marketing della cultura; Il marketing dell'arte. | Aggiungi al Carrello |
|
10. | € 52,00 | EAN-13: 9788856822069 Antonio Foglio E - commerce e Web marketing. Strategie di web marketing e tecniche di vendita in Internet
Edizione: | Franco Angeli | Collana: | Informatica e gestione aziendale | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 52,00 | Descrizione | Con lo sviluppo che Internet ha dato e continua a dare all'e-business, dalla fase iniziale Web 1.0 siamo arrivati alla fase Web 2.0, si è reso necessario riformulare e rinnovare il libro con una nuova edizione, nel rispetto della continua evoluzione alimentata da globalizzazione, informatica, competitività , nuove piazze virtuali (social network e blog) da raggiungere, nuovi modelli di business, nuovi modi di comunicare, di vendere e di acquistare online.
Con criteri innovativi Antonio Foglio, docente di marketing internazionale in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk- Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e consulente di primarie industrie e organismi nazionali e internazionali (Unesco, Ue), con questo libro dà una concreta ed attuale risposta a ciò che Internet e l'e-commerce impongono alle aziende che intendono fare e-business, proponendo in maniera pragmatica e completa il giusto processo di web marketing e di vendita per prodotti e servizi sia del contesto business-to-business che business-to-consumer.
Nel libro vengono esaminati lo scenario del cybermercato, l'accesso a Internet con il giusto sito, con le giuste tecniche e i giusti software, con il necessario processo strategico di web marketing, la ricerca dell'e-mercato, la segmentazione dei cyberclienti, il posizionamento del sito e dell'offerta, la combinazione strategica degli elementi di web marketing mix, le strategie e le relative politiche (prodotto, prezzo, comunicazione, promozione, vendita e assistenza online), lo strategico utilizzo in chiave di marketing di quanto Internet mette a disposizione (gruppi di discussione, mailing list, newsgroup, forum, linee chat, social network, blog, e-newsletter, banner, ecc.), la pianificazione, il marketing audit, con indirizzi di siti utili e un glossario dei principali termini.
Inoltre ai lettori viene offerto nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli all'interno di questo sito, riservata agli acquirenti del libro, una serie di materiali di consultazione di grande ed immediata utilità : sitografia per l'e-commerce e il web marketing, la normativa di riferimento, utili moduli statici e interattivi per supportare la decisione di e-commerce e la realizzazione di un webshop, modelli di webshop da visitare.
Il libro indirizzato alla fascia più ampia di lettori (imprenditori, manager, marketologi, direttori marketing e vendite, informatici, consulenti, webmaster, studiosi, ecc.), è supportato in maniera determinante dall'esperienza quarantennale di marketing di Antonio Foglio, già autore per FrancoAngeli di numerose pubblicazioni, tra cui ultime Start up; Turnaround: Ripensare e reinventare l'impresa; Lavoro e gioco di squadra in azienda.
Antonio Foglio, laureato in Economia all'Università Bocconi e quindi in Scienze politiche (Università Statale di Milano) e Lingue straniere (Università Bocconi), si è specializzato in marketing internazionale presso le Università di Tubingen ed Oxford. Con un'esperienza trentennale di marketing, ha svolto e svolge attività di docenza in marketing internazionale (Università di Verona, Università Suffolk di Boston, Academy of Management di Almaty, Università Statale di Ashgabat, Università di Vilnius, Università di Kaunas) e di consulenza di organismi nazionali ed internazionali nonché di primarie industrie italiane. | Aggiungi al Carrello |
|